ChiamaPrenota
Prenota un tavolo

Ristorante – Pizzeria

PER CONCEDERSI UN’OTTIMA CENA A SAVIGLIANO

La cucina di Positano

Il ristorante è stato aperto nel giugno del 2002 dal signor Matteo Amato insieme alla moglie Katia. Oggi, nel locale a conduzione familiare lavorano anche i loro due figli, Samantha e Sabatino. Situato nel centro di Savigliano, è facilmente raggiungibile da coloro che vogliono provare una cucina mediterranea, fatta di accostamenti moderni e audaci. Nel menu c’è spazio per i piatti tipici piemontesi e per quelli campani, che vengono rivisitati dallo chef e proposti in una versione più attuale. Positano è anche un’ottima pizzeria che prepara un’ampia gamma di pizze. L’impasto viene preparato con farine locali, anche integrali. Le pizze vengono condite con ingredienti di prima qualità come il fiordilatte o la mozzarella di bufala che arrivano direttamente dalla Campania. Il risultato è una pizza sottile, leggera e digeribile. Il locale, che è aperto solo a cena, dispone di 70 coperti, che durante la bella stagione diventano 95, grazie al dehor posto nel cortile del ristorante. Al Positano è possibile trascorrere piacevoli serate in un ambiente luminoso e moderno, dove si sente il calore tipico dell’ospitalità campana. Richiami alle origini dei proprietari si ritrovano anche nei colori, negli arredi e nei decori, studiati con gusto ed eleganza. Presso il Ristorante Pizzeria Positano è possibile organizzare anche compleanni ed eventi privati. Questo è il luogo ideale per chi vuole gustare i sapori della Costiera Amalfitana in Piemonte.
Prenota un tavolo
cucina-di-positano
forno-a-legna

Cucina ricercata

L’impasto della nostra pizza viene preparato con farine locali, anche integrali. Le pizze vengono condite con ingredienti di prima qualità come il fiordilatte o la mozzarella di bufala che arrivano direttamente dalle Campania. Prestiamo grande attenzione anche alla cottura, che viene fatta nel forno a legno. Il risultato è una pizza sottile, leggera e digeribile. Da provare!
Guarda il menu
cucina-ristorante-pizzeria-positano

lo staff

Una passione di famiglia

Il ristorante è gestito da Matteo Amato, che è il pizzaiolo del locale, e dalla moglie Katia, che insieme alla figlia Samantha si occupa della sala. In cucina, invece, c’è il figlio Sabatino, lo chef del ristorante. La famiglia Amato è accompagnata da uno staff giovane ed affiatato, sempre pronto ad accogliere e a servire al meglio gli ospiti, che qui possono sentirsi davvero come a casa.
preparazione-pizza

Positano siamo noi

team-ristorante-pizzeria-positano